Un racconto shock quello che, nella giornata di oggi, giovedì 19 Febbraio, è cominciato a circolare tra social e WhatsApp. E sul quale stanno conducendo degli accertamenti anche i Carabinieri, allertati dalla denuncia di una madre che avrebbe sventato il rapimento della figlia.
I fatti, secondo il racconto della donna, sarebbero avvenuti nella mattinata in un'area gioco della frazione di Sovigliana. Qui, mentre questa stava accompagnando la figlia piccola, un uomo di circa 70 anni avrebbe cercato di portargliela via. Sarebbero state le urla della donna a farlo desistere.
Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Vinci, Daniele Vanni. "Questa mattina una madre ha denunciato ai Carabinieri di aver subito un episodio di aggressione mentre accompagnava la figlia allo spazio gioco di Sovigliana - ha scritto sui social - sono in contatto con le forze dell'ordine che si sono attivate subito per fare luce sulla vicenda. Visto anche i casi di cronaca nazionale che si sono verificati, ho chiesto un rafforzamento dei controlli sul territorio".
Successivamente, il sindaco ha spiegato come i militari abbiano acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza che insistono sulla zona. "Le indagini sono in corso", ha affermato.