Cronaca

Trafficante internazionale di droga preso a Empoli

L'uomo, cittadino italiano residente in Spagna, vagava per l'Europa dopo essere stato accusato di aver importato in Ungheria 10 chili di cannabis

E' finita non lontana dalla stazione ferroviaria di Empoli la lunga fuga attraverso l'Europa di un trafficante internazionale di droga sul quale gravava da tempo un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria ungherese.

L'uomo di 42 anni, nato in Ruanda ma cittadino italiano residente in Spagna, è stato fermato dai carabinieri nel pomeriggio di ieri. Appena uscito dalla stazione dei  treni si è incontrato con due uomini che lo aspettavano, è salito con loro su un auto che è sfrecciata via velocemente.

Poiché era una faccia nuova, i militari hanno deciso di seguire i tre e di controllarli poco dopo. Dagli accertamenti, hanno accertato che sul 42enne gravava un mandato d'arresto europeo per aver, insieme ad altri soggetti, importato in Ungheria almeno 10 chili di cannabis.

L'uomo era in Italia da circa 20 giorni ed abitava in un camper col quale, da quanto si è appreso, era solito girare l’Europa. Adesso l’arrestato si trova nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria.