Attualità

Tre minorenni denunciati per furto

I tre ragazzi, insieme ad un quarto poco più grande di loro, sono accusati dei colpi nelle sedi di alcune associazioni e in alcune abitazioni private

In particolare i furti avevano riguardato la sede della ”Associazione POLIS” che si occupa di attività di musica, danza e insegnamento delle lingue, del “Bocciodromo di Certaldo”, frequentato prevalentemente dagli anziani del paese, e della ”Associazione Membrino di Gambassi Terme”, che riunisce gli abitanti dell’omonimo rione e che ogni anno partecipa al “Palio dei rioni di Gambassi Terme”. In questi episodi i ladri avevano rubato vari oggetti, come amplificatori,attrezzi da lavoro e da computer ma anche generi alimentari, cellulari e liquori.

Nel corso delle perquisizioni portate avanti dai Carabinieri di Certaldo su disposizione della magistratura sono state rinvenute anche due biciclette che erano state rubate ad una cittadina di nazionalità serba residente in paese e altri oggetti di dubbia provenienza che gli inquirenti ritengono possano essere il frutto di altri furti compiuti nella zona. Insieme a questo materiale è stata trovata anche un cartuccia calibro dodici e un bossolo di carabina.

Per tutti questi motivi i tre minorenni e l'altro giovane sono stati segnalati al Tribunale per i minorenni e a quello ordinario per i reati di ricettazione, furto in abitazione, furto aggravato in concorso e detenzione illegale di munizioni.