Attualità

Ufo a Empoli? Cerchi nel parco e ironia sui social

Ha innescato una esilarante sequenza di commenti e gif animate la foto di un cerchio nell'erba pubblicata su un gruppo di cittadini empolesi

Foto da Facebook

Il caso dei cerchi nell'erba del parco di Ponzano, ad Empoli, ha innescato una esilarante sequenza di commenti e immagini animate coinvolgendo anche il sindaco, Brenda Barnini. C'è chi ha esclamato "Sono tra noi" e chi invece si è sorpreso per l'erba tagliata.

Su un noto Gruppo Facebook frequentato da cittadini empolesi è stata pubblicata la foto di un cerchio nell'erba che richiama i famosi "cerchi nel grano" un fenomeno conosciuto e studiato dagli ufologi di tutto il mondo. Proprio gli extraterrestri sono i protagonisti dei commenti che sono seguiti alla foto generando un momento di contagiosa ironia. 

"Sono tra noi" mentre c'è chi cita la "Area 51" e non mancano immagini animate di alieni che giocano sulle altalene del giardino pubblico.

"Il vero mistero è come mai non ci sia l'erba alta come da consuetudine empolese" chiosa un altro dei commentatori.

La viralità ha coinvolto anche il sindaco, Brenda Barnini, che ha rilanciato la segnalazione sui social "Dopo la pandemia prepariamoci agli alieni... Perché a Empoli non ci vogliamo annoiare".