Attualità

Un amore lungo trent'anni

E' quello che lega tantissime persone, di generazioni diverse, al bar Giuliano e che ha permesso di organizzare la seconda cena dei 'frequentatori'

L'iniziativa, intitolata "Ai uont iu", si svolgerà il prossimo 28 Febbraio presso la discoteca Nuova Era.

Il primo ritrovo, nel 2013, era stato organizzato quasi come una scommessa, nella speranza che qualcuno aderisse. E aderirono in tanti, visto che alla cena erano presenti 160 persone.

Persone che avevano fatto scelte completamente diverse fra di loro, ma unite dal fatto di aver fatto tappa, nel loro percorso di vita, al bar Giuliano, gestito da Ernesto Palatresi e da sua moglie Fiorina.

La passione di Palatresi per il calcio portò negli anni '80 anche alla creazione di una squadra di calcio amatoriale, che in pochi anni divenne una delle più ambite del panorama calcistico locale.

La frequentazione del bar e della squadra di calcio consentì la creazione di un legame profondo fra i frequentatori del bar, tanto grande da averli spinti a ritrovarsi dopo trent'anni.

La cena del 2013, infatti, ha avuto il merito di 'rimettere insieme' tante persone che, da quell'evento, hanno ripreso a frequentarsi virtualmente sul 'gruppo bar Giuliano' su WhatsApp e a passare la domenica mattina insieme per delle corse campestri.

Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi presso la cartoleria Marisa in Via Carducci a Fucecchio.