Attualità

Un fine settimana all'insegna della lettura

Venerdì 24 ottobre alle 17 torna il 'Caffè letterario", organizzato dalla biblioteca comunale. In contemporanea prenderà il via la Fiera del libro

Questo appuntamento del Caffè letterario, che si svolgerà nel cenacolo del Convento degli Agostiniani, ha in programma la presentazione del libro di Sergio Giuntini "Calcio e dittature. Una storia sudamericana." Il libro mette in evidenza gli aspetti meno noti del calcio sudamericano, di quando cioè questo sport è stato utilizzato come catalizzatore di consenso e come anello di congiunzione fra la politica e l'opinione pubblica. Un insieme di storie realmente accadute in diversi Paesi, tenute insieme dal filo rosso del rapporto fra l'idea di patria e di popolo.

La serata sarà coordinata da Paolo Bruschi e per partecipare è necessaria la prenotazione.

La Fiera del libro invece partirà venerdì 24 ottobre alle ore 15 e proseguirà fino alle ore 19 di sabato. A questa manifestazione, che si svolgerà nel Chiostro degli Agostiniani, parteciperanno importanti librerie fiorentine, specializzate nella vendita di libri di occasione e rari. Nell'occasione sarà anche possibile acquistare libri nuovi a prezzi scontati oppure libri rari o fuori commercio.

All'interno dell'iniziativa è stato previsto uno spazio all'interno del quale l'associazione Lilliput Empoli allestirà un mercatino del libro dove sarà possibile portare o scambiare libri usati.

Per prenotarsi al caffè letterario o per informazioni sulle due iniziative è possibile telefonare al numero 0571757840 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.empoli.fi.it.