Attualità

Un Natale di sport, arriva la Nordic walking

La camminata a passo nordico, organizzata da un'istruttrice empolese, partirà da piazza Gramsci e si concluderà in piazza della Vittoria

Il nordic walking è nato come allenamento estivo per lo sci di fondo, ma è una disciplina alla portata di tutti e molto salutare. Con il suo esercizio, infatti, viene bruciato il 45% di calorie in più rispetto ad una normale camminata e viene messo in movimento il 90% dei muscoli.

Il percorso che verrà effettuato a Empoli sabato 20 dicembre, a partire dalle 10,30, avrà una lunghezza di 5 chilometri, e si svilupperà da piazza Gramsci al parco di Serravalle, per poi toccare il parco Mariambini, piazza Matteotti e piazza Farinata degli Uberti e concludersi in piazza della Vittoria.

Per partecipare è sufficiente un abbigliamento sportivo. Chi non fosse munito dei bastoncini classici della camminata nordica, nel corso dell'iniziativa di sabato potrà usufruire di una dimostrazione gratuita.

Per informazioni e conferme è possibile contattare l'organizzatrice dell'evento, la signora Gaetana Chiarugi, al numero di telefono 3286927504.