Attualità

Un "Natale sul Lungarno" con giochi e mercatini

L'iniziativa, che si svolgerà domenica 21 dicembre, dalle 10 alle 18.30, è promossa dal Comune, dalla Pro Loco e dal neonato Comitato dei commercianti

Un'iniziativa di valorizzazione del territorio e delle sue aziende, come ha sottolineato il sindaco Alessandro Giunti, che in questa prima edizione si svolgerà a Limite sull'Arno, ma che si spera di poter ripetere anche nel territorio di Capraia.

L'idea del  "Natale sul Lungarno" è stata lanciata dal Comitato dei commercianti, una nuova realtà nata qualche mese fa con l'obiettivo di rivitalizzare il paese e di scongiurare il rischio che diventi 'solo' un dormitorio per tante persone che lavorano e passano il resto della giornata in altri Comuni.

Per raggiungere questo obiettivo il comitato, che è presieduto da Luca Borgioli, ha intenzione di organizzare tre o quattro iniziative l'anno, distribuite nel territorio. Un territorio, come ha detto lo stesso Borgioli, che ha lo svantaggio di essere sviluppato principalmente lungo un'unica strada che costeggia l'Arno, ma che ha il vantaggio di avere molte piazze che possono facilmente ricoprire la funzione di teatri all'aperto.

La manifestazione di domenica prossima vedrà l'esposizione di numerosi prodotti artigianali e enogastronomici, ma non solo. Il pomeriggio, infatti, dalle 14.30 in poi, sarà animato dalla Myosotis Dance di Limite sull'Arno che proporrà varie attività di intrattenimento per i bambini.

Un'occasione importante, dunque, per vivere il paese e per celebrare le festività natalizie. E a proposito di Natale, il sindaco ha colto l'occasione della presentazione della manifestazione per ringraziare la parrocchia di Limite sull'Arno per aver fornito il presepe che è stato allestito in piazza Battisti.