Spettacoli

Un weekend di arte e gastronomia nel borgo

Torna l'appuntamento con la Cipolla di Certaldo in Sagra, mentre proseguono le mostre Aeris e Dieci+1

Saranno l'arte ed la enogastronomia le protagoniste di questo weekend. Da domani sera nel borgo medievale prenderà il via sul Belvedere Calindri la terza edizione della Cipolla di Certaldo in Sagra, organizzata dal Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo e dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, per rendere omaggio al simbolo gastronomico per eccellenza del territorio.

La sagra si aprirà nel pomeriggio di domani alle 17,30 con Giocando si impara, attività per tutte le età organizzato dal comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Appuntamento, poi, da non perdere domenica 30 agosto con il concorso per eleggere la migliore zuppa di cipolla di Certaldo. La migliore, grazie alla collaborazione con Asev, verrà presentata al Fuori Expo, nei Chiostri dell'Umanitaria di via Daverio 7, a Milano, nella settimana riservata all'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

Ogni sera poi, fino al 6 settembre dalle 19, ristorante aperto per cene a base di cipolla di Certaldo e altro ancora; ed eventi a tema, prima, durante o dopo la cena.

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni contattare: Luigina 342 56 44 500 oppure Manuela 338 74 95 832 (prenotazioni sopra le 10 persone).

Per quanto riguarda l'arte e la cultura, proseguono le mostre Aeris di Porcar Cano in Palazzo Pretorio e dieci+1 in Casa Boccaccio.

La prima è gratuita per i residenti a Certaldo ed è aperta con orario 9,30 – 13,30 / 14,30 – 19.

La seconda può essere visitata seguendo gli orari di apertura di Casa Boccaccio, tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19.