Attualità

Una domenica speciale coi sapori d'autunno

Il centro storico sarà animato da una miriade di iniziative. Tra mercatino dei sapori locali, Arti e Ingegno, Raduno di Moto d’Epoca e moderne

Tutto pronto per l’edizione 2015 di Sapori d’Autunno, la manifestazione promossa dall’Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, l’Associazione Amici della Villa, le contrade del Palio, l’Avis e la Misericordia.

Il gran giorno è domenica 18 ottobre.

Lo scopo di Sapori d’autunno è quello di esaltare e valorizzare il centro storico rendendolo più attrattivo anche da un punto di vista commerciale . Nel centro gravitano infatti numerosi negozi che per l’occasione resteranno aperti per tutta la giornata.

Parallelamente alla possibilità di fare shopping , tante belle opportunità per chi decida di gustare i Sapori d’autunno.

L’elenco è lungo e interessante: Mercatino dei sapori locali, Arti e Ingegno, Raduno di Moto d’Epoca e moderne (curato dal Club Guzzi di Empoli) , Bau…tunno (sfilata canina amatoriale), Festa della Birra.

Da segnalare anche gli stand della manifestazione nazionale Io non rischio equelli predisposti per pubblicizzare la Via dei Presepi che si svolgerà a Cerreto a partire dal 6 dicembre.

Per l’amministrazione comunale di Cerreto Guidi l’appuntamento di Sapori d’autunno è particolarmente importante.

In questo momento di difficoltà, il commercio ha bisogno di essere aiutato e stimolato - dichiara l’assessore Serena Buti –. La collaborazione fra l’amministrazione e l’Associazione CCN Buontalenti nell’organizzazione degli eventi, è proprio nell’ottica di attrarre clienti nel nostro territorio. Le proposte che l’Associazione CCN Buontalenti presenta periodicamente, sono il segno di una voglia e di un’energia finalizzate a ravvivare il centro storico e le attività. L’ amministrazione comunale, pertanto, non può che essere vicina a chi mostra tanto entusiasmo e capacità organizzative".

I tanti soggetti che a vario titolo si impegnano nell’organizzazione e comunque a supporto della manifestazione, sono la prova tangibile di una forte unità d’intenti, con il comune obiettivo di accrescere l’attenzione intorno a Cerreto.