Attualità

Una grande festa d'autunno

Fine settimana denso di appuntamenti, tra mostre di pittura, buona gastronomia, mercatini e canti popolari. Il cartellone degli eventi

Quello del 17-18 ottobre sarà un weekend pieno zeppo di eventi.

Sabato 17 ottobre, alle 17, sarà inaugurata una nuova mostra all'interno dei locali del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, in Piazza Dori. 

L'esposizione, dal titolo “Gesto, Segno, Plasticità”, ospiterà le opere degli artisti Vinicio Berti, Rinaldo Degradi, Pietro Gilardi, Luigi Montanarini, Gualtiero Nativi e Caterina Tosoni. Sarà possibile visitare le sale fino a domenica 1° novembre, con orario giornaliero 17-19,30, esclusi i giorni di unedì e martedì.

Domenica 18, invece, sarà la volta della “Festa d'Autunno”, organizzata dal “Comitato Capraia in Festa-Pro Loco”, con la collaborazione dell'”Associazione Volontari di Santa Grania”, del Circolo Mcl e con il patrocinio del Comune.

Dalle 14, tra piazza, via C.Alberto Dalla Chiesa e via Bachelet, spazio allo stand gastronomico con caldarroste e sapori d'autunno, mercatini dell'artigianato con prodotti tipici di stagione e animazione con canti e balli per bambini a cura dell'Associazione “Porte Aperte” onlus. 

Ad allietare il pomeriggio, contribuirà anche la “Corale Santa Grania di Capraia”, che eseguirà canti popolari toscani.