Attualità

Una tappa in più sulla Via Medicea

Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune

Capraia e Limite aderisce alla Via Medicea, è il nono comune

La Via Medicea compie una tappa in più. Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune ed estende così il tracciato che parte dalle Cascine Medicee di Prato e arriva fino a Fucecchio, passando per i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Artimino, Bacchereto, Vinci, Cerreto Guidi, la Valdinievole e ora anche di Capraia e Limite.

La via Medicea è un cammino che unisce l'evoluzione secolare e naturalistica del territorio e il passaggio dell'uomo che su di esso ha lasciato opere meravigliose, come le 4 Ville Medicee Patrimonio Unesco, i borghi storici, i vigneti e gli uliveti. Sulla via Medicea si incontrano paesaggi, opere d'arte, architetture, natura e prodotti che si intrecciano con i personaggi e le storie dei Medici.

Soddisfazione è espressa dagli assessori comunali di Prato al turismo Gabriele Bosi e di Capraia e Limite all'ambiente Gabiele Paci, convinti dell'efficacia nella promozione dei territori in ottica di turismo lento e sostenibile.