Attualità

Boccaccio si mette in mostra all'Expo

Iniziativa di valorizzazione dei prodotti tipici con cooking show legato alla Cipolla e al biscotto Mercaccio

Il Mercaccio protagonista a Milano

Boccaccio protagonista per un giorno, a Milano, nell'ambito degli eventi organizzati per “Expo 2015” dall'Associazione Nazionale Case della Memoria, in collaborazione con il Comune di Certaldo, con un'iniziativa che si svolgerà nello spazio del Fuori Expo della Regione Toscana.

"A tavola con Boccaccio" è il titolo dell'iniziativa, in programma domani alle 20 nella stessa location.

La serata, introdotta dall'intervento dell'Assessore alla Cultura, Francesca Pinochi, si aprirà con il cooking show dello chef Marco Nebbiai, che sarà dedicato nella prima parte alla Cipolla di Certaldo, mentre nella seconda parte del cooking show, sarà protagonista il biscotto Mercaccio, ultimo nato nel settore dei prodotti tipici certaldesi, il cui nome nasce dall'unione di due eccellenze rappresentative di Certaldo, ovvero Mercantia e Boccaccio.

“Con questa iniziativa prosegue la proficua collaborazione con l'Associazione Nazionale Case delle Memoria – ha detto l'assessore Francesca Pinochi - che permette di valorizzare Casa Boccaccio e il patrimonio culturale di Certaldo. La presenza a Milano nella cornice di Expo 2015 è un'importante occasione per raggiungere una visibilità ed un pubblico diversi, valorizzando la cultura della buona tavola a fianco della cultura letteraria”.