Cultura

"Boccaccio", taglio del nastro da Oscar

Inaugurazione ufficiale del rinnovato multisala con il regista Gabriele Salvatores. Traffico chiuso per l'occasione

Sarà un'apertura ufficiale da Oscar quella che vedrà protagonista il nuovo Cinema Teatro Multisala “Boccaccio” di Certaldo: nella rinnovata struttura, domani, alle ore 17 taglio del nastro ufficiale con la presenza del regista Gabriele Salvatores. Vista l'affluenza di pubblico, il Comune raccomanda infatti di accedere al teatro solo dopo il taglio del nastro di rito, con la presenza anche dell'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, con ingresso libero e fino ad esaurimento posti.

L'area davanti al teatro sarà per l'occasione chiusa al transito dei veicoli, anche di quelli solitamente autorizzati a transitare nella ZTL. Intorno alle ore 17 si potranno verificare rallentamenti anche in via Roma, nel tratto antistante il Multisala.

La cerimonia proseguirà nella sala principale dove ci sarà l'intervento del sindaco Giacomo Cucini, dell'assessore regionale alla cultura e al turismo, Sara Nocentini, del gestore del Multisala, Mario Lorini. Seguirà l'intervista a Gabriele Salvatores, a cura del giornalista de La Nazione, Giovanni Bogani. Sarà poi la volta dell'Orchestra Polis, diretta dal Maestro Filippo Boschini, che eseguirà arie d'opera. Concluderà la cerimonia l'assessore alla cultura, Francesca Pinochi, che consegnerà una targa in memoria dello storico gestore, Emilio Carraresi, alla sua figlia Anna Maria.