Spettacoli

Italia’s Got Talent, occhi su Mercantia

Il celebre format tv a Certaldo alla ricerca di talenti: la danza verticale delle Cafelulè già protagonista dello show targato Sky

Danza verticale di impatto emozionale (Vittorio Marrucci)

Anche quest’anno Italia’s Got Talent sceglie Mercantia: dal 15 al 19 luglio, lo staff del programma televisivo di successo dedicato al talento in tutte le sue espressioni, sarà a Certaldo per scovare i migliori talenti del teatro di strada, in attesa dei casting ufficiali. Italia’s Got Talent, show di successo globale ideato da Simon Cowell, registra 460 milioni di spettatori in tutto il mondo e viene trasmesso con ascolti record in 55 Paesi. L'ultima edizione, la prima targata Sky, andata in onda da marzo a maggio 2015, ha registrato una media di 2 milioni di spettatori e una grandissima partecipazione del pubblico da casa: 1,1 milioni i voti arrivati nel corso delle 3 puntate di gara, 153 mila tweet e 125 mila download dell’applicaziuone dedicata. Un successo televisivo grazie non solo ai talenti che si sono alternati sul palco ma anche dai volti noti che ne hanno accompagnato il percorso.

Tra i tantissimi artisti che vi hanno preso parte, le Cafelulè si sono fatte notare proprio al Mercantia lo scorso anno: la loro danza verticale ha incantato il pubblico e i giudici di Italia’s Got Talent.