Spettacoli

Maraviglioso Boccaccio, anteprima con gli attori

Il film dei Fratelli Taviani girato a Certaldo verrà proiettato al multisala in contemporanea nazionale: alla "prima" le comparse locali

Dai Fratelli Taviani un omaggio a Boccaccio e la sua terra

Anche a Certaldo, al Multisala Boccaccio, sarà proiettato in prima nazionale il film “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani, che sarà in programmazione da giovedì 26 febbraio a mercoledì 4 marzo 2015.

Alla prima di giovedì 26 febbraio, alle ore 21.15, saranno anche presenti, su invito del Comune di Certaldo e di Grandeschermo sas, i sette attori certaldesi che hanno avuto l'opportunità di partecipare, con figurazione e piccoli ruoli, alle riprese del film. Nel febbraio del 2014 infatti, a seguito dei contatti tra il Comune di Certaldo e la produzione, fu possibile proporre ai responsabili del casting di provinare con foto e video alcuni attori teatrali certaldesi. L'invito, su indicazione dei responsabili, fu rivolto dal Comune alle associazioni teatrali con sede a Certaldo. Più di trenta le persone coinvolte e, tra queste, ben sette quelle selezionate, che hanno partecipato al film, scritturati dalla produzione. E che domani sera saranno in sala, insieme all'amministrazione comunale e a Mario Lorini di Grandeschermo, per assistere alla prima proiezione. Sul sito del multisala Boccaccio tutti gli orari della proiezione del film.