Sport

Ambra Cavallini conquista la finale "Assigenia"

Alle ragazze di Russo bastava vincere due set contro Fucecchio per avere il pass per l'atto conclusivo: sono riuscite a vincere la gara. Il tabellino

Giulia Meucci al servizio

Obiettivo raggiunto, finale conquistata al trofeo "Assigenia". L'Ambra Cavallini, martedì 29 settembre a Fucecchio, per accedere alla finale doveva vincere almeno due set, ma la squadra biancoblu è riuscita a fare meglio, imponendosi al "quinto" contro il team locale di serie C.

Una prestazione non troppo brillante, quella delle pontederesi, che comunque partono col piglio giusto e si aggiudicano al fotofinish il primo set. Nel secondo, le ragazze di Russo e Giannoni aumentano il proprio ritmo e, spinte da Nelli e Buggiani, raddoppiano il vantaggio.

Poi il Fucecchio cresce e rimette tutto in parità, mentre lo staff dell'Ambra Cavallini fa ruotare tutta la rosa. Il tiebreak è senza storia: l'iniziale equilibrio, infatti, si spezza quasi subito: è il punto della giovane Martinelli (classe 2001) a regalare il successo alla truppa di Pontedera.

In virtù di questo risultato, le atlete della presidente Olivieri disputeranno la finalissima del trofeo "Assigenia", in programma sabato 10 ottobre, alle 21, alla palestra "Enriques" di Castelfiorentino.

L'avversario si conoscerà questa sera, dopo il match tra Montesport e Cus Siena.

Pallavolo Fucecchio - Ambra Cavallini Pontedera 2-3 (25-27, 20-25, 26-24, 25-22, 8-15)

Ambra Cavallini Pontedera:Sostegni, Buggiani 21, Donati 7, Dovichi 14, Meucci 9, Nelli 16, Castellani (L), Tedesco 3, Lupi 1, Martinelli 1, Battini, Piozzi (L), Ricci ne. Allenatori: Russo e Giannoni.