Sport

Cestiste in posa per l'uguaglianza

La Castellani riprende l'idea di una squadra empolese, la Use. Dieci scatti che raccontano il basket femminile sfatando alcuni luoghi comuni

Grintosa, spiritosa, ambiziosa, fantasiosa. La pallacanestro femminile non ci sta e lancia la campagna Il Basket è…Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi. Dopo l'idea della Use Basket Empoli anche la Castellani Pontedera aderisce con una serie di scatti del fotografo Lorenzo Bruni.

Immagini che vogliono sfatare alcuni luoghi comuni, come spiega Guia Sesoldi, ideatrice della campagna, capitano e allenatore della squadra empolese: “Vogliamo sfatare il concetto che il nostro sport sia uno sport da maschi. E’ uno sport per gente che ha grinta, determinazione, intelligenza. E sicuramente le donne possiedono tutte queste caratteristiche. Il Basket è …Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi”.

Dieci scatti delle atlete della squadra pontederese, ogni foto è abbinata ad un aggettivo che contiene la parola …Osa e l’hashtag #spicchiAmo.