Attualità

Gran finale per Festivaldera

Domenica 17 giugno, dal pomeriggio alla sera, ultima tappa dei "Racconti dal Decamerone" per i vicoli del borgo di Castelfalfi con i Bohemians

Chiude il Festivaldera domenica 17 giugno dalle 16 alle 21 nel borgo di Castelfalfi, a ingresso gratuito con Racconti dal Decamerone in forma di spettacolo itinerante, in italiano e in inglese, tra musica e performance con la compagnia Bohemians Arte e Musical, una realtà teatrale e musicale del territorio che ripercorre nei cortili e nei vicoli del centro storico le vicende del Decamerone.

Il percorso di laboratorio A Bottega, tenuto da Michele Santeramo all’inizio di aprile a Peccioli, prima tappa del Festivaldera, ha consentito ai partecipanti di mettere a punto dieci racconti che hanno per protagonisti personaggi contemporanei. Ciascuna di queste storie racconta un personale malessere. Ogni malessere ha bisogno di una guarigione.
Le novelle del decamerone, tradotte qui in forma di canzone, guariscono un male odierno. Così Boccaccio, ancora oggi, continua a tenerci al riparo dalla peste.

A partire dai racconti del Decamerone prende vita uno spettacolo itinerante nei suggestivi cortili e nei vicoli del borgo di Castelfalfi.
Il concetto del tempo viene perso per immergersi in un'atmosfera divertente e rilassante. La musica e il folclore di cui si vestirà il borgo faranno il resto.

Toscana Resort Castelfalfi è una tenuta di 1100 ettari nel cuore della Toscana, che fa da cornice al borgo medievale, che non dimentica le origini etrusche, attentamente ristrutturato per mantenere le caratteristiche originarie e accogliere chi è alla ricerca di un'autentica esperienza toscana.

Il nostro obiettivo è riportare alla vita il Borgo di Castelfalfi tramite eventi culturali ed artistici e non solo, rendendo gli abitanti dei dintorni protagonisti di questa rinascita” afferma Gerardo Solaro del Borgo, amministratore delegato di Toscana Resort Castelfalfi.