Sport

Una Juve grintosa ha la meglio su Certaldo

Una vittoria tanto attesa, ben 17 mesi di digiuno al Palazoli, ma una vittoria fortemente voluta e raggiunta con una prova caparbia, alla fine di una partita tiratissima.

La truppa di coach Ormeni parte con il piglio giusto, mettendo intensità difensiva e ritmo in attacco, contro una squadra come Certaldo, con tanti giocatori di esperienza per la categoria, e che predilige ritmi più bassi. La gara scorre sempre sul filo dell'equilibrio con sorpassi e controsorpassi e le due squadra non superano mai il vantaggio massimo di 5 punti; Pucci è la spina nel fianco della difesa pontederese e la partita si risolve negli ultimi frangenti, quando Casavecchia, classe 1997, inventa la giocata della partita con un canestro in arresto e tiro che fa esplodere un Palazoli stracolmo. 

Coach Ormeni commenta così: "Abbiamo dimostrato grande carattere e grande cuore per tutti i 40 minuti. Questo sono attributi fondamentali per una squadra come la nostra. Siamo stati attenti e concentrati per tutta la gara: questo spirito dobbiamo portarlo dentro sempre in questo campionato, deve essere la nostra identità!"

BNV Juve Pontedera - Certaldo 64 - 62

JP: Ruberti 8, Casavecchia 5, Novi 4, Ceccarelli 2, Ghelli 7, Capozio 7, Cerri 9, Giorgi 9, Tozzini 5, Meacci 5. All. Ormeni Ass. Toccafondi e Di Russo

Certaldo: Livi 6, Pucci 22, Bonelli 5, Barbieri, Fimia 5, Rossi ne, Lazzeretti 3, Calvani, Spampani 6, Cantini 12. All. Baldini Ass. Crocetti