Attualità

Verde pubblico, il programma di sfalcio e pulitura

Prosegue il calendario predisposto dall’ufficio manutenzione. Da lunedì 3 a venerdì 7 agosto, interessate alcune zone del territorio comunale

Prosegue il programma predisposto dall’ufficio manutenzione per lo sfalcio, la pulitura e il taglio dell’erba nelle aree di verde pubblico del territorio del Comune di Empoli.

Il programma dei lavori di taglio erba, che va dal prossimo lunedì 3 agosto a venerdì 7 agosto, interesserà alcune zone del territorio comunale di Empoli.

Le macchine rasaerba e gli addetti con i decespugliatori della nuova ditta incaricata saranno al lavoro in varie zone e frazioni: parco Mariambini, parcheggio via Bisarnella, viale Petrarca, area Palazzo delle Esposizioni, viale Cesare Battisti, piazza Matteotti, via Carducci, zona residenziale via Masini, aiuole Coop/Asev via Susini e via delle Fiascaie, via Berni/via Romboli, via Antiche Mura, via XI Febbraio, via Corticella, via Corelli, giardino dentro le mura a Pontorme, aiuola palazzo Checcacci, frazione di Pozzale, via vittime del fascismo, parco di Ponzano, via del Giardino, via Ponzano, via Galletti, via Cartesio, via Capoquadri, via Pratignone, via Tozzetti, via Redi e via Cavallotti.

Inoltre è prevista anche la sistemazione della struttura ludica nel parco della Rimembranza, danneggiata dai vandali negli scorsi mesi, e sarà curata anche l'aiuola di separazione con viale Buozzi.

Nella scorsa settimana era stata tagliata l’erba in tutti i cimiteri, nelle aree a verde pubblico di Santa Maria, Cascine, Carraia e nel parco di via Pacinotti. Era stato anche interessato il parco del centro commerciale di via Sanzio, la zona industriale del Castelluccio, il parco di Casenuove, l’area attorno a viale Gobetti a Ponte a Elsa dove si trova un edificio abbandonato in fase di costruzione, quindi via Fabiani, piazza Don Minzoni.