Attualità

Verso la nuova casa della salute

La Asl 11 ha illustrato ai medici di famiglia l'accordo di programma firmato dal sindaco Mangani con il direttore generale dell'azienda sanitaria Piovi

Mel corso dell'incontro sono stati illustrati i dettagli dell'accordo mentre i medici di famiglia hanno presentato a loro volta una serie di osservazioni. Il confronto si è concluso con l'impegno di convocarne altri per ulteriori aggiornamenti.

La nuova casa della salute sarà realizzata in un’area compresa fra via Schiavone e via Suor Niccolina, a valle del cimitero comunale, in un complesso immobiliare di circa 2mila metri quadri che comprende, oltre all'area per i servizi socio-sanitari, la sede per l'associazione di volontariato che si occupa del trasporto sanitario, negozi, ristoranti e un parcheggio a supporto della struttura socio-sanitaria.

All'interno della casa della salute saranno collocati ambulatori dei medici di famiglia, delle guardie mediche, dei pediatri di libera scelta e dei medici specialisti per la presa in carico delle patologie croniche, un centro prelievi, servizi di assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare,  assistenti sociali e alcuni uffici amministrativi.

La gara d'appalto per i lavori sarà bandita in primavera con l'obiettivo di completarla entro il 2015 e avviare il cantiere nel 2016.