Attualità

Vetro e ceramica protagonisti di "Terre Fiorenti"

Il Museo di Empoli e di Montelupo Fiorentino esporranno alcuni loro oggetti nel corso della manifestazione che si svolgerà a Palazzo Medici Riccardi

"Terre fiorenti" è una manifestazione che avrà luogo dal 19 al 21 dicembre nella Galleria delle Carrozze e che punta a valorizzare le eccellenze del territorio. 

L'iniziativa, articolata in tre eventi, ha già ospitato dal 31 ottobre al 2 novembre i produttori del settore agroalimentare e dal 21 al 23 novembre i produttori di olio DOP e IGP.

L'appuntamento in programma dal 19 al 21 dicembre è dedicato ai produttore di vino DOP e IGP.

Nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per una mostra delle maestrie artigianali del territorio fiorentino quali coltelleria, ceramica, vetro. In questo contesto verranno allestiti anche gli stand dei due musei, che esporranno gli oggetti realizzati in vetro e ceramica che storicamente erano destinati alla conservazione del vino e dell'olio.

All'evento parteciperanno anche le aziende agricole Pugliano di Castelfiorentino, Pietralta di Gambassi Terme, la Tenuta San Vito di Montelupo Fiorentino e Casa di Monte di Montespertoli.