Attualità

Via l'amianto dalla palestra di via don Minzoni

La Giunta Comunale ha approvato il progetto. L’avvio dei lavori condizionato all’ottenimento dei finanziamenti e al rispetto del patto di stabilità

Il progetto in questione riguarda la bonifica della copertura e del controsoffitto in amianto della palestra e degli spogliatoi del tennis, il completo rifacimento degli spogliatoi del calcio e il rifacimento dell’attuale pavimentazione della palestra.

L’importo totale previsto per la ristrutturazione è di 411.688 euro, ma non è stato ancora finanziato. L'atto prodotto dalla Giunta comunale, infatti, riguarda solamente l'approvazione di un progetto definitivo per la ristrutturazione delle strutture sopra indicate, vista la priorità che si ritiene abbia tale tipo di intervento per la comunità certaldese tutta e in particolare per le numerose associazioni che grazie a quegli spazi promuovono e praticano sport a tutti i livelli. Per questo l’amministrazione comunale, lo scorso 11 maggio, ha fatto domanda per un mutuo a tasso agevolato all’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito dell’iniziativa “500 impianti sportivi di base”.