Attualità

A settembre una scuola più sicura

Giunta in sopralluogo presso la scuola Sibilla Aleramo. Lavori previsti anche in altri plessi del Comune

Ieri mattina il sindaco Giuseppe Torchia, insieme al vicesindaco Cristina Pezzatini, all'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni, alla dirigente Claudia Peruzzi e all'architetto Ilaria Vettori, dell'Ufficio progettazione e direzione lavori, ha fatto un sopralluogo.

I lavori prevedono interventi di manutenzione straordinaria per un totale di 280mila euro di spesa, che si aggiungono ai 493mila stanziati con il Bilancio 2015. 

Saranno risistemati i bagni, verrà riqualificato il contro-soffitto e si procederà all'adeguamento sismico e alla sostituzione dei corpi illuminanti. Riammodernamento che riguarderà in seguito anche gli altri plessi scolastici di Vinci. 

Alla scuola primaria “Galileo Galilei” a Vinci capoluogo il Comune interverrà sul tetto per eliminare i fenomeni di infiltrazione, realizzerà il cancello e una ringhiera per la sicurezza degli spazi esterni al plesso, inoltre è prevista la riqualificazione dei bagni della scuola e anche della palestra, dove saranno anche sostituiti gli infissi. 

Alla scuola media “Leonardo da Vinci” di Sovigliana si procederà nel 2017 alla realizzazione del progetto di riqualificazione energetica, con un intervento sulla centrale termica e la sostituzione degli infissi.