Attualità

Appalti pubblici, c'è il nuovo codice

A Vinci un incontro sul nuovo codice degli appalti pubblici presso la Biblioteca Leonardiana. Molti gli interventi in programma

Appuntamento giovedì 26 maggio alle 21.15 presso la Biblioteca Leonardiana. L’iniziativa sarà incentrata sul nuovo codice degli appalti pubblici che rappresenta nel settore una svolta epocale da tempo attesa e che contiene oltre a una notevole riduzione delle norme in materia, anche criteri di semplificazione, snellimento delle procedure, qualificazione operatori economici, maggiore efficienza, efficacia e trasparenza, lotta alla corruzione, rispetto del divieto di gold plating. 

Uno strumento di crescita per il Paese con investimenti e regole semplici. Verranno illustrate le finalità sottese a tale intervento riformatore e le importanti novità d’interesse per tutto il settore economico e produttivo con particolare riferimento ai professionisti e al mondo delle imprese.

All’incontro interverranno il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, la parlamentare nonchè relatrice della legge delega sugli appalti, Raffaella Mariani, il parlamentare Dario Parrini. Farà da moderatrice la Linda Benvenuti,responsabile Ufficio Gare e Contratti Comune di Vinci.