Attualità

Aree pubbliche adottate da soggetti privati

Altre due aree pubbliche adottate a Vinci. Alla Casa del Popolo di Spicchio la gestione delle rotatorie di via Limitese e ponte De Gasperi

Prosegue spedito a Vinci il piano di adozione delle aree verdi pubbliche a soggetti privati, voluto dall'Amministrazione comunale. Ieri, infatti, è avvenuta la consegna ufficiale di due spazi verdi all'interno della rotatoria presso il ponte De Gasperi e di quella nella zona denominata Cava di Spicchio, all'incrocio tra via Limitese e via Vallemaggiore. 

Le due aree verdi sono state prese in gestione dalla Casa del Popolo di Spicchio che da oggi, dunque, si occuperà della loro manutenzione. 

Si tratta del quarto e del quinto spazio pubblico concesso dal Comune a un ente privato attraverso il bando per le adozioni, che ha come obiettivo facilitare gli interventi di riqualificazione e manutenzione delle aree verdi, grazie al contributo dei privati che dovranno prendersi cura degli spazi assegnati loro per un periodo di tempo minimo di 2 anni e massimo di 5.

“Siamo molto soddisfatti della risposta dei privati al nostro bando - commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni - In tanti hanno fatto richiesta di adozione e questo dimostra il grande spirito di collaborazione della nostra comunità nella gestione del bene pubblico. Visto il riscontro positivo questa iniziativa proseguirà sicuramente con l'uscita di un nuovo bando”.