Attualità

Bimbo positivo all'asilo, sezione in quarantena

Coronavirus, Torchia: "La suddivisione in gruppi omogenei è stata molto utile per circoscrivere a una sola sezione il rischio di eventuale contagio"

L'Amministrazione comunale, con un messaggio del sindaco Giuseppe Torchia su Fb, ha informato la cittadinanza che è risultato positivo al coronavirus un bambino che frequenta una delle sezioni dell'asilo nido d'infanzia “Piccino Picciò” di Vinci. 

Al Comune l'informazione è stata data dall'Asl Toscana Centro con un'informativa inviata alla cooperativa Arca, che gestisce il servizio educativo in via della Libertà, nella frazione di Vitolini.

La stessa Asl ha comunicato direttamente alle famiglie interessate le disposizioni per la quarantena, inclusa la data conclusiva del periodo di isolamento. Nel frattempo, la coop. Arca ha provveduto alla sanificazione straordinaria di tutti i locali del nido d'infanzia

"Alla notizia dell'Asl sono state subito attivate le procedure per il contenimento del contagio, secondo i protocolli di sicurezza stabiliti dalla normativa nazionale e regionale. I gestori del servizio hanno prontamente sanificato i locali. Inoltre, la suddivisione dei bambini in gruppi omogenei è stata molto utile per circoscrivere a una sola sezione il rischio di eventuale contagio" ha detto Torchia, riferendosi alla sezione che da domani è in quarantena