Attualità

È ufficiale, secondo anno senza unicorni

Per evitare occasioni di contagio da Covid-19, l'amministrazione comunale ha deciso di annullare anche l'edizione 2021 della Festa dell'Unicorno

Uno dei personaggi nell'edizione 2017

È ufficiale: il 2021 sarà il secondo anno senza unicorni. Per evitare occasioni di contagio da Covid-19, infatti, l'amministrazione comunale ha deciso di annullare l'edizione della Festa dell'Unicorno in programma dal 20 al 22 Agosto. La festa è tra le principali a livello nazionale per gli amanti del fantasy che anche quest'anno rimarranno senza cavalli alati.

La decisione è comunicata proprio dal Comune di Vinci attraverso Facebook, e fa seguito a un confronto svoltosi con la prefettura e con gli organizzatori dell'evento: "Si tratta di una decisione sofferta ma necessaria per tutelare la salute dei cittadini, in particolare dei residenti del capoluogo. La crescita dei contagi delle ultime settimane - si spiega - è elemento di grande preoccupazione per la gestione di un evento complesso come l'Unicorno".

E poi c'è l'incertezza del quadro normativo, tra Green Pass e difficoltà nella gestione differenziata di visitatori e residenti. Verrebbe meno ogni garanzia di 'bolla' di sicurezza. Dunque per gli unicorni appuntamento al 2022.