Attualità

Da Milano e Cerreto per la Festa dell'Unicorno

Ecco le vincitrici del concorso cosplay che faranno da testimonial al festival fantasy

Nadia Baiardi

Si chiamano Nadia Baiardi e Roberta Mancini le nuove testimonial della dodicesima edizione della Festa dell’Unicorno, il festival fantasy che si tiene ogni anno a Vinci.

Le due ragazze hanno vinto il concorso cosplay. Le votazioni per scegliere i testimonial della Festa si erano chiuse il 29 febbraio scorso, lasciando ai cinque membri della giuria il compito di scegliere i costumi che rappresenteranno su oltre 300mila volantini e 10mila manifesti, tutti gli appassionati di fantasy che partecipano a questo colorato festival.

La giuria ha dovuto valutare attentamente i partecipanti e dopo una prima fase di selezione avvenuta online, ha ottenuto, tramite i voti degli iscritti al sito internet della festa, i venti finalisti. I giurati hanno poi espresso il proprio parere con una votazione che ha premiato sia la bellezza dei costumi che l’attinenza con la manifestazione che andranno a rappresentare.

La prima classificata, si chiama Nadia Baiardi e vive a Milano. E’ Costume Designer presso Doc Servizi Milano e Fashion Stylist presso D La Repubblica delle donne, inserto del sabato del quotidiano la Repubblica, che tratta di moda, lavoro, società e cultura.

Al secondo posto troviamo Roberta Mancini di Cerreto Guidi, studentessa universitaria in graphic design, presso la Libera Accedemia di Belle Arti di Firenze.

I testimonial sono attesi a Vinci a metà marzo, per ricevere una parte del premio, ossia partecipare ad un servizio fotografico lungo le strade della città di Leonardo con i loro costumi fantasy, in attesa dell’evento che si terrà il 22-23-24 luglio, con un’edizione che gli organizzatori hanno già definito da record con ben 10 grandi novità che saranno presto annunciate.