Attualità

Dario Vergassola apre Multiscena

E’ tutto pronto per l’edizione 2016 del Festival Multiscena. Si ripete la formula degli ultimi anni, della disseminazione nelle varie frazioni

Domani sera, venerdì 29 luglio, alle 22.00 in piazza della Chiesa a Vitolini il primo spettacolo del cartellone della manifestazione con Dario Vergassola che presenta il divertentissimo monologo Sparla con me, uno spettacolo dal sapore molto personale, in cui il protagonista ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno.

Domenica 31 luglio nel Parco dei Mille di Spicchio sarà la volta dell’irriverente Antonio Cornacchione con Cronache sessuali. Dopo Kinsey, che svelò al mondo le abitudini sessuali degli americani, Cornacchione espone il suo personalissimo rapporto su quelle degli italiani. Molti gli interrogativi a cui cerca di dar risposta.

Gran finale venerdì 5 agosto con Andrea Maestrelli che in piazza del Castello nel borgo alto di Vinci porterà il suo E’ arrivato Remo tour.

Gli spettacoli iniziano alle 22.00 e, come da tradizione, sono a ingresso gratuito. Il Festival Multiscena è promosso e sostenuto da Comune di Vinci e Regione Toscana e curato dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro nell’ambito del progetto di Residenza interprovinciale.