Cronaca

Droga in auto e molta di più a casa

Coppia è nei guai dopo che il controllo dei carabinieri. Trovati tre etti e mezzo di marijuana e varie dosi di cocaina, oltre a soldi in contanti

I carabinieri di Vinci hanno arrestato in flagranza di reato una coppia, lui 39 anni di Empoli, con precedenti di polizia relativi alla droga e lei 28, originaria della Calabria e incensurata. Abitano insieme a Vinci.

Sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un controllo notturno, mentre percorrevano viale Togliatti a Sovigliana, i carabinieri hanno fermato l'auto dell'uomo.

I militari hanno subito percepito nervosismo e agitazione nei due. Nella perquisizione hanno trovato, in una borsa sul sedile di dietro lato passeggero, è stata trovata una piccola dose di cocaina e circa 800 euro, in banconote di vario taglio. 

Successivamente è stata perquisita l'abitazione a Vinci dove sono state trovate sette dosi di hashish (30 grammi circa), dieci confezioni sottovuoto contenenti marijuana del peso complessivo di 350 grammi circa, sette involucri contenenti cocaina del peso complessivo di cinque grammi, sostanza da taglio (bicarbonato di sodio), una bilancina elettronica e un apparecchio per il sottovuoto. 

Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento e il denaro sono stati sequestrati. Per i due è previsto, domani mattina, il rito direttissimo.