Attualità

In adozione...spazi verdi

Manca poco alla scadenza dell'avviso pubblico per l'adozione degli spazi verdi pubblici del Comune. L'idea è quella di risparmiare risorse pubbliche

Il bando scade il 15 maggio e prevede la ricerca di “soggetti esterni all’Amministrazione comunale, pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, singoli cittadini) anche in forma associata, che intendano proporsi come sponsor per realizzare interventi di riqualificazione e manutenzione di aree verdi pubbliche. 

Da questa operazione, gli sponsor otterranno diversi vantaggi, come la visibilità mediante l’esposizione di una targa all'interno delle aree verdi (per esempio nelle aiuole spartitraffico e nelle intersezioni stradali) con dimensioni di 70x100 centimetri. 

La targa dovrà riportare esclusivamente, oltre alla scritta “Comune di Vinci” e relativo logo, la denominazione del soggetto allestitore, gestore e manutentore, eventualmente completata da simboli e da marchi. 

La visibilità dello sponsor sarà inoltre garantita sul portale web istituzionale del Comune di Vinci, su impianti pubblicitari presso parchi e giardini e sul materiale illustrativo dell'iniziativa. I soggetti disponibili a svolgere tali attività, su una o più aree, la cui istanza verrà accolta, dovranno prendersi cura degli spazi verdi assegnati loro per un periodo di tempo minimo di 2 anni e massimo di 5.