Cronaca

Inseguimento per le strade di Sovigliana

I carabinieri hanno sorpreso tre uomini intenti a rubare un'auto. I malviventi sono fuggiti in auto, poi bloccata, e quindi a piedi. Uno è stato preso

Inseguimento ieri sera per le strada di Sovigliana dopo che i carabinieri di Vinci, durante un servizio perlustrativo, avevano sorpreso vicino ad una Fiat Panda, parcheggiata in via Sanzio.

Erano circa le 23 e quando i militari si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo ecco che i tre hanno tentato la fuga salendo a bordo di una Volkswagen Golf e partendo a tutta velocità. 

Così è nato l'inseguimento, che però è durato poco. Bloccata la Golf, poi risultata poi rubata a Torino tre anni fa, i tra hanno tentato di fuggire a piedi: in due ci sono riusciti, mentre l'uomo che era al volante è stato bloccato dai carabinieri.  Si tratta di un 32 enne di Torino, pregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, che è stato arrestato per tentato furto di auto e trattenuto in camera di sicurezza ad Empoli in attesa del rito direttissimo.

All’interno della Golf sono stati trovati guanti, alcuni strumenti da lavoro e la carta di circolazione della Fiat Panda che quindi i tre malviventi, prima dell’arrivo della pattuglia, erano riusciti ad aprire. Sulla Panda erano visibili, anche se lievi, segni di forzatura sulla portiera lato guidatore.