Attualità

La Festa dell'Unicorno fa 130mila like

Nuovo record per la manifestazione fantasy che si ripeterà a Vinci i prossimi 21, 22 e 23 luglio

La Festa dell’Unicorno, la manifestazione fantasy organizzata annualmente a Vinci, stabilisce un nuovo record segnando 130mila like sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata all’iniziativa. 

I dati, forniti dall’analisi della provenienza geografica dei like, dimostrano, ancora una volta, quanto la manifestazione sia cresciuta, assumendo, anche grazie agli ospiti e spettacoli proposti, un rilievo sempre più internazionale.

Quest’anno, la splendida cittadina ospiterà la XIII edizione dal 21 al 23 luglio. Elfi, fate e creature fantastiche, insieme a Cosplay sempre più numerosi e affascinanti, invaderanno il borgo medievale in una perfetta e sorprendente combinazione. Con oltre 100 spettacoli al giorno e due nuove aree tematiche, la festa si prepara a stupire ancora di più i propri ospiti. Sarà possibile ritrovare la "Rocca Incantata", cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, così come l’area"Fumetti e Follie”, dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la "Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale, la "Baia dei Pirati" e la "Corte dei Sogni" destinate a trasformare i sogni in realtà. Così come anche le aree più recenti, tra cui il "Villaggio degli Gnomi", un'area verde totalmente dedicata ai bambini, e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza. A queste si andranno ad affiancare da una parte “L’Anfiteatro del Bardo”, spazio dedicato alla musica e dall’altra “Le Terre del Nord”, un’area dedicata a barbari e vichinghi, in cui non potranno mancare allestimenti scenici, accampamenti e giochi a tema. Tante le conferme come anche le novità. Da Giorgio Vanni e Cristina D’avena, al concerto dei Rhapsody, gruppo symphonic power metal, lo spettacolo dedicato alla regia di Tim Burton e il concerto tributo a Labirinth e David Bowie. Inoltre, l'area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà di nuovo palco coperto che ospiterà, per ben due giorni, Gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale, ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione. Non mancheranno poi le convention dedicate ad Harry Potter e a Il trono di Spade, con ospiti speciali. 

Per tutte le altre novità e il programma dettagliato dell’evento è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione, oppure seguire le pagine ufficiali sui principali social media, quali Facebook, Twitter e YouTube.