Cultura

La festa dell'Unicorno piace ai ragazzi

Festa dell’Unicorno miglior evento per ragazzi secondo Italive. La delegazione vinciana ha ricevuto il premio dal sottosegretario ai Beni culturali

La Festa dell'Unicorno è il miglior evento nella categoria “per ragazzi” del 2016 secondo Italive.it, il progetto promosso da Codacons, in collaborazione con Coldiretti e Autostrade per l'Italia, con l'obiettivo di informare gli automobilisti in tempo reale su ciò che accade e che si produce nei luoghi che stanno attraversando. 

I premi Italive vengono assegnati ogni anno ai comuni che si sono distinti per i migliori eventi organizzati sul territorio. Ieri, giovedì 23 marzo, il sottosegretario ai Beni Culturali, Antimo Cesaro, ha consegnato il riconoscimento al sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, all'assessore all'Organizzazione eventi del Comune, Daniele Vanni, e al presidente dell'associazione Circolo Fantasy di Vinci, David De Carlo, nell'ambito della cerimonia dei “Premi Italive 2016” andata in scena presso lo Stadio di Domiziano, sito archeologico situato sotto Piazza Navona, a Roma. 

Il premio è stato assegnato attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l'originalità, l'organizzazione e la comunicazione delle singole manifestazioni.