Cronaca

Ladro e vandalo getta nel panico l'Empolese

Ci sarebbe un giovane di 21 anni dietro la lunga serie di furti e danneggiamenti registrati nei mesi scorsi in varie località dell'Empolese

Il protagonista di svariati furti e danneggiamenti, perpetrati in danno di diversi esercizi commerciali, scuole e palazzetti dello sport tra Vinci, Empoli e Capraia e Limite sarebbe un giovane di 21 anni. 

I fatti sono avvenuti tra Giugno e Agosto e le indagini hanno portato i carabinieri di Vinci a dare esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dalla procura di Firenze, nei confronti del ventunenne.

Il giovane sarebbe stato denunciato più volte e già arrestato, sempre dai militari di Vinci, il 30 Agosto scorso, in quell’occasione per danneggiamento aggravato ai danni di una scuola. Sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, nella giornata di ieri è stato raggiunto da un ulteriore provvedimento, emanato a seguito dell’accertamento di plurime condotte criminose.

L’arrestato rimarrà presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

I procedimenti penali nei suoi confronti sono attualmente pendenti in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso dei successivi processi e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.