Attualità

Maestrelli fa il pieno e raccoglie 1400 euro

L'incasso del concerto del cantautore vinciano è stato devoluto all'associazione Amatrice 2.0 che fornisce aiuti ai terremotati

Un teatro pieno in ogni ordine di posti in occasione del concerto organizzato dal Comune in favore dei terremotati di Amatrice che, venerdì scorso, ha visto salire sul palco il cantautore vinciano Andrea Maestrelli, per due ore all'insegna del divertimento. Questa è stata la grande risposta di solidarietà del pubblico all'appello dell'Amministrazione comunale:

“In vista del Natale e dopo i drammatici eventi sismici dello scorso agosto, abbiamo deciso di organizzare un concerto di beneficenza - ha spiegato il sindaco Giuseppe Torchia - Abbiamo accolto la proposta di Andrea e coinvolto tutti i soggetti che hanno dato la propria disponibilità per la realizzazione del progetto. La risposta è stata magnifica, segno del grande cuore dei vinciani”.

L'offerta per assistere al concerto era libera e al termine della serata sono stati raccolti ben 1400 euro che sono stati devoluti ad Amatrice 2.0, associazione nata da ragazzi del posto che si sono impegnati sin da subito per dare aiuto alle famiglie più in difficoltà dopo il terremoto del 24 agosto scorso. In particolare, l’associazione interviene incentivando le attività commerciali, creando centri ricreativi per anziani e giovani e aiutando gli studenti universitari, le cui famiglie non hanno più un reddito, con la donazione di fondi preziosi per garantire il diritto allo studio.

“Sono molto contento che sia stato raggiunto l'obiettivo della serata - ha commentato Andrea Maestrelli - Aver conosciuto i ragazzi che sono giunti fin qua mi ha dato modo di comprendere realmente le loro necessità e i loro bisogni, adesso più che mai con l'inizio dell'inverno”. Come spiegato dai ragazzi dell'associazione, il denaro raccolto in occasione del concerto verrà utilizzato per l'acquisto di stufe a legna. “Sono orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare - aggiunge Maestrelli - Le persone che sono venute al concerto hanno reso possibile tutto questo e io non posso fare altro che ringraziarli”.

"Un particolare ringraziamento da parte del Comune e del cantautore - si legge nella nota stampa inviata dal municipio - va agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento - Scarlett Bar, Mia grafica, Palestra Mya, Radio Lady, Bianconi Group e Agriturismo Il Piastrino - alla Misericordia di Vinci, sempre presente e disponibile quando si tratta di azioni benefiche".