Attualità

Nuovi giochi al parco dei Mille

Sono iniziati i lavori nello spazio verde a Spicchio. Torchia e Vanni: “Intendiamo investire nel mantenimento e creazione di nuove aree pubbliche"

Il nuovo gioco istallato questa mattina presso il Parco dei Mille

Sono iniziati i lavori per rinnovare il parco dei Mille a Spicchio e da ieri mattina lo spazio verde ha dei nuovi giochi per i bambini.

Gli interventi, effettuati tramite una ditta esterna incaricata dal Comune, riguarderanno la riparazione di alcune parti danneggiate, la sostituzione di alcuni pezzi soggetti a usura e l’istallazione di nuovi giochi e attrezzature.

Inoltre, il Comune ricorda che domenica 10 aprile è prevista l’apertura del nuovo giardino pubblico con giochi per bambini nella frazione di Apparita. “L’investimento era stato previsto tra gli interventi dell’amministrazione nel bilancio 2015 - dichiarano il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni - per permettere ai cittadini della frazione di poter portare i propri figli in uno spazio gioco sicuro. Un intervento importante che va nella direzione di valorizzare gli spazi pubblici all’aperto. La scorsa settimana abbiamo dotato il giardino di via Toti a Spicchio di nuovi tavoli per renderlo un luogo utile anche per gli anziani. Intendiamo investire ancora risorse importanti nel mantenimento e nelle creazione di nuove aree pubbliche usufruibili dai nostri cittadini, in quanto rappresentano un elemento fondamentale per la vita della nostra comunità”.