Attualità

Nuovi lampioni a led a Spicchio

La nuova illuminazione è stata installata nell'area verde fra via Toti e via Manin. Rientra nel piano di investimenti

Sette nuovi lampioni con illuminazione a led sono stati installati nel quartiere di Spicchio. Si tratta di uno degli interventi previsti dal progetto di riqualificazione dell'area verde tra via Toti e via Manin, che l'amministrazione comunale ha portato avanti negli ultimi mesi, con un investimento complessivo di 58mila euro. Dunque, dopo aver concluso la realizzazione di un nuovo parcheggio, dell'area verde adiacente e di un vialetto pedonale di congiungimento tra via Toti e via Manin, l'ultimo lotto di lavori ha riguardato l'installazione degli impianti di illuminazione. 

Le opere elettriche sono state finanziate con 17mila euro (dei 58mila complessivi) per un totale di 7 nuovi lampioni e 9 lampade a led (due lampioni hanno doppia lampada). I nuovi punti luce garantiscono una fruizione del giardino più sicura ai cittadini e allo stesso tempo consentono un netto risparmio di energia. A completamento dell'opera di riqualificazione dell'intera area, nei prossimi mesi sarà aperto l'ultimo cantiere, per l'installazione delle panchine e dei cestini e per la piantumazione di nuovi alberi. 

“È un intervento importante di riqualificazione che ha permesso di aumentare i posti auto togliendo gli attuali disagi relativi al parcheggio dei residenti e delle attività commerciali vicine - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni -. L’opera rientra nel piano di investimenti che l'Amministrazione sta portando avanti e che ha visto negli ultimi anni la realizzazione dei parchi giochi a Vinci capoluogo, all'Apparita e a Toiano".