Attualità

Nuovi lampioni sulle strade

Con l’illuminazione le strade di Poggio alla Cavalla e di via Cimabue ora sono più sicure. Tutti i nuovi lampioni sono a led

Aumenta l'illuminazione pubblica sulle strade di Vinci. Sono partiti la settimana scorsa, infatti, i lavori per l'installazione dei nuovi lampioni in località Poggio alla Cavalla e in via Cimabue.

In particolare, l'estensione dell'illuminazione nelle due strade interessate prevede l'installazione di 8 nuovi punti luce a Poggio alla Cavalla e 5 apparecchi in via Cimabue. 

Questi impianti permetteranno di illuminare adeguatamente la carreggiata in modo da rispettare le normative vigenti sulla circolazione stradale. Fino al termine dei lavori, è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. 

“Con questo intervento - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - aumentiamo la visibilità, raggiungendo così un più alto grado di sicurezza stradale”. 

L'intervento è stato fatto considerando anche il risparmio energetico: infatti, le sorgenti luminose che saranno installate sui lampioni sono a led. Il costo complessivo dell'opera si attesta intorno ai 59mila euro.