Attualità

Nuovo asfalto, cantieri chiusi

​Sono terminati i lavori di asfaltatura presso la frazione S. Amato. Torchia e Vanni: “Messa in sicurezza una strada che era in condizioni critiche”

Un momento dei lavori

Sono terminati i lavori di asfaltatura presso la frazione S. Amato di Vinci. L’intervento era stato finanziato sulla base della perizia predisposta dall’ufficio Lavori pubblici del Comune di Vinci e riguardava un tratto di strada comunale che dalla chiesa porta quasi fino al cimitero della frazione di S. Amato.

I lavori sono stati eseguiti dall'associazione temporanea d'impresa tra Vescovi Spa e Gm Perforazioni che si è aggiudicata i lavori vincendo la gara predisposta dal Comune per gli interventi sulle strade, finanziati con il bilancio 2015.

Tra gli interventi di rilievo programmati c’è anche la sistemazione della frana di via Ripalta, zona Amerini, ovvero la strada che collega Vitolini con la zona del campo sportivo di Vinci.

“L’intervento appena realizzato dimostra la vicinanza e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale alle frazioni del nostro Comune - affermano il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, e l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni - La strada era in condizioni critiche e abbiamo pensato di intervenire come abbiamo già fatto a Faltognano, vista l’importanza che riveste quel tratto di strada per i cittadini di S. Amato che devono raggiungere il cimitero".