Attualità

Oltre 143mila euro per delle strade più sicure

Al via il piano di manutenzione straordinaria che aprirà sul territorio circa 15 cantieri. I lavori in programma

Strade più sicure sul territorio. Partirà mercoledì 8 novembre, infatti, il piano comunale di manutenzione straordinaria alla viabilità interna ed esterna al centro abitato. 

Saranno aperti in successione 15 cantieri sparsi sul territorio, con l'obiettivo di mettere in sicurezza le carreggiate stradali. Un piano imponente che prevede interventi di varia natura e che è stato finanziato con un investimento di 143mila euro da parte dell'amministrazione comunale.

I primi cantieri a partire riguardano la parte alta del territorio di Vinci e comprendono via Amerini, via San Pantaleo e via La Magrina. Successivamente si passerà alla parte bassa, con via Murri, via Marmugi, via della Costituente, via Canovai e via Machiavelli. Tra i diversi interventi è prevista la riasfaltatura, la ripavimentazione, l'installazione di tubature per le acque bianche e la regimazione delle acque e la sistemazione dei marciapiedi.

"La messa in sicurezza del territorio, degli edifici e delle arterie urbane di Vinci è uno degli obiettivi di questo mandato amministrativo - afferma l'assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni -. Ricordiamo anche il progetto di riammodernamento di via Leonardo da Vinci su cui saranno spesi circa 900mila euro, di cui 700mila provenienti dal Bando per le periferie, e che prevedono un percorso protetto per pedoni e ciclisti che collegherà l'abitato di Sovigliana con Petroio. Per questo intervento il bando di gara sarà assegnato entro il 2017, così da far partire i lavori nei primi mesi dell'anno nuovo”.