Attualità

Pavimentazione e nuovi faretti lungo le scale

E su via Empolese il Comune ha completato i lavori per rendere più fruibile la pinetina. La serie di interventi richiesti dagli abitanti

Realizzati dal Comune due lavori importanti richiesti da alcuni cittadini di Vinci.

Sono state installati nuovi faretti lungo le scale che scendono dalla Palazzina Uzielli per arrivare su via Rossi, rendendo più sicuro il passaggio dei pedoni durante le ore serali.

Su via Empolese sono stati completati i lavori per rendere più funzionale e fruibile la pinetina. All'inizio dell'anno erano stati sostituiti con il ghiaino gli autobloccanti disconnessi per l'effetto delle radici dei pini.

Adesso è stata realizzata una pavimentazione nella parte finale della pinetina per facilitare l'accesso alle carrozzine per disabili ai tavoli utilizzati dagli anziani per giocare a carte.

"Sono due interventi che ci erano stati espressamente richiesti in alcune riunioni che abbiamo tenuto con i cittadini - affermano il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore ai Lavori pubblici Daniele Vanni -. Verificata la disponibilità del materiale in magazzino abbiamo concordato con gli operai i tempi d'intervento che sono stati estremamente celeri. Sono due piccoli interventi a costo limitato, ma che vanno nella direzione di rendere pià sicuri e più accessibili due luoghi molto frequentati del nostro territorio comunale".