Attualità

"Presto i lavori per quel tratto a Sovigliana"

A dirlo il sindaco Giuseppe Torchia: "Strada provinciale da sempre pericolosa, abbiamo finanziato un progetto i cui lavori partiranno entro l’anno"

“Le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale alla famiglia di Jiahao Hu che ieri sera ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto a Sovigliana”. Con queste parole il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, esprime profondo cordoglio per la morte del giovane ragazzo cinese, residente a Vinci dal 2013, che ieri è stato investito mortalmente in via Leonardo da Vinci. 

Via Leonardo da Vinci sarà quindi oggetto di riqualificazione con l'installazione di impianti di illuminazione fino alla zona commerciale di Petroio e la realizzazione di un percorso ciclabile. 

È prevista, inoltre, anche la riqualificazione di via Empolese. Il primo lotto sarà cantierizzato nel 2016 con 280mila euro, mentre il secondo lotto nel 2017 con 420mila euro. In più, sono stati stanziati circa 75mila euro per riasfaltare diverse arterie stradali in varie zone del Comune.