Attualità

​Riparte la distribuzione dei buoni spesa Covid

La distribuzione dei buoni spesa è destinata alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19

Riparte a Vinci la distribuzione dei buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Il buono spesa è un titolo di acquisto spendibile negli esercizi commerciali indicati in un'apposita lista e validi per reperire i cosiddetti “generi di prima necessità”, prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici prescritti dal medico o pediatra.

Ha validità 60 giorni dalla data del rilascio. Hanno diritto di accesso ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, come ad esempio i nuclei familiari in carico ai servizi sociali, o quelli non in carico al servizio sociale ma in cui non siano presenti percettori di redditi da lavoro o, ancora, i disoccupati. Naturalmente, il richiedente dovrà essere residente o domiciliato nel Comune di Vinci e, in caso di cittadinanza straniera, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.

Per conoscere tutti i requisiti di accesso alla misura di assistenza e l'ammontare del buono a cui si ha diritto è possibile consultare il disciplinare pubblicato sul sito internet del Comune di Vinci.