Attualità

Rivolta social per l'albero abbattuto sulla strada

Un cittadino ha fotografato il tronco sezionato e sistemato al bordo della via Provinciale, la segnalazione ha scatenato la polemica sui social

"Vi ricordate uno dei più grandi alberi di tutta la zona in via provinciale uscendo da Sovigliana? Ecco ora non c'è più, insieme ad altri 5 alberi intorno" è questo l'incipit del post che ha scatenato messaggi e polemiche tra gli abitanti di Sovigliana.

Il cittadino che effettua la segnalazione sul Comitato Viale VI Novembre Empoli scrive "Era un albero monumentale alto più di 40 metri e con un tronco di 1 metro e 30 centimetri di diametro e 2 metri e mezzo di circonferenza, andate a vederlo è impressionante. Sulla sua chioma viveva un intero ecosistema... Per abbatterlo hanno dovuto tagliarlo con due motoseghe giganti su più punti perché non riuscivano a farlo cadere... Andate a vedere che scempio impressionante. Mi chiedo ma chi è stato? Chi gli ha dato l'autorizzazione?".

Sono numerosi i commenti che seguono da parte di cittadini della zona e frequentatori dell'area interessata dagli abbattimenti degli ultimi giorni.