L'accordo prevede l'impegno da parte di Ikea di dare visibilità al Museo Leonardiano, alla Casa natale di Leonardo ad Anchiano e all'esposizione “Leonardo. Una mostra impossibile”, sul proprio sito internet e sull'app per smartphone e tablet, nelle pagine Ikea Family dedicate ai partner dell'azienda, oltre che nella newsletter che Ikea invia ai propri soci.
Le agevolazioni tariffarie consistono in una riduzione da 11 a 6 euro sul costo del biglietto per il percorso vinciano cumulativo Museo Leonardiano, Mostra impossibile e Casa natale, a un massimo di 3 persone, compreso il titolare della carta fedeltà. Inoltre, tre brochure per usufruire gratuitamente del percorso interattivo per bambini “Gioca Museo”.
I visitatori dovranno semplicemente esibire la carta fedeltà Ikea presso le biglietterie dei musei di Vinci. La convenzione, attivata in via sperimentale, avrà validità fino al 31 dicembre 2016 e se avrà successo potrebbe essere rinnovata anche per gli anni a venire.