Attualità

Si gioca a dama, con la luce a Led

Nuovi lampioni a led installati nel Giardino della Dama. Torchia e Vanni: “Intervento che consente anche un netto risparmio energetico”

Prosegue l'opera di ammodernamento ed efficientamento energetico sul territorio di Vinci. Ieri, infatti, è stata completata l'installazione di 7 nuovi lampioni nell'area verde fra via Toti e via Menotti, comunemente denominata Giardino della Dama, a Spicchio. 

I nuovi punti luce che hanno sostituito i vecchi corpi illuminanti garantiscono una migliore fruizione dello spazio del giardino e allo stesso tempo un netto risparmio di energia. Le dieci lampade applicate ai lampioni, infatti, sono a led, quindi a bassissimo consumo

Il costo complessivo dell'intervento ammonta a 15mila euro. “Quello appena concluso è un intervento molto sentito dai residenti - hanno detto il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore, Daniele Vanni - Ora il giardino gode di un'illuminazione adeguata, a cui si aggiunge anche un netto risparmio energetico”. 

Conclusi i lavori di riqualificazione al Giardino della Dama, è ora in corso di progettazione un altro intervento nell'area verde adiacente, quella fra via Toti e via Manin. Anche in questo caso, saranno installati nuovi lampioni con lampade a led.