Attualità

Tutti gli sport in piazza

Tredicesima edizione per la Giornata dello Sport, iniziativa patrocinata dalla Regione che offre alle associazioni la possibilità di farsi conoscere

"Siamo lieti che anche per questa 13esima edizione la Regione ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione - afferma Sara Iallorenzi, assessore allo Sport del Comune di Vinci - Il nostro obiettivo è quello di far scoprire ai cittadini tutte le associazioni e le discipline sportive, soprattutto quelle meno conosciute, che si praticano sul territorio”. 

Domenica 11 settembre (in caso di pioggia sarà rinviata a domenica 18), dunque, a partire dalle ore 15 e fino alle 19, lungo viale Togliatti a Sovigliana grandi e piccoli potranno provare gratuitamente tutti gli sport che vorranno, dai più noti ai meno conosciuti: ciclismo, calcio, scherma, tennis, pattinaggio, ginnastica artistica e acrobatica, basket, pallavolo, hockey su pattini, arti marziali, danza e scacchi. 

O più semplicemente potranno informarsi su come praticare l'attività subacquea e il nuoto sincronizzato. Il numero delle associazioni che aderiscono alla Giornata dello Sport è aumentato e per questo 2016 è arrivato a quota 30. In particolare, sono 6 le società che partecipano per la prima volta, Tennis Vinci, Giovani Calcio Vinci, Real Vinci Ssd, Unione Sportive Limite Capraia Asd, Le scuderie di Bacco e Asd Gaetana Chiarugi. La novità di questa edizione sarà la possibilità di scoprire due nuove discipline: l'equitazione e il nordic walking.